Resi
Atelier dei Cavalieri desidera garantire la completa soddisfazione del
Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del
Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il
motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati
sul Catalogo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che
decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. L’eventuale importo già
pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non
oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce resa.
La merce resa è accettata solo se la
spedizione è stata preventivamente autorizzata dall'Atelier dei Cavalieri ed è
provvista di regolare documento di trasporto e spedita in porto franco. Qualora
si volesse restituire o sostituire un prodotto, il Cliente dovrà contattare
immediatamente il Servizio Clienti ai recapiti specificati.………………………………………………………………………………..
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono
a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna
non sarà rimborsabile.……………………………………………………….
Si raccomanda di spedire i Prodotti da
restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo
cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la
spedizione stessa. L'Atelier dei Cavalieri non sarà responsabile per il
rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non
siano mai stati ricevuti dall'Atelier dei Cavalieri I a causa di perdita, furto
o danneggiamento che non siano imputabili all'Atelier dei Cavalieri.
I prodotti devono essere restituiti entro
cinque giorni dall'autorizzazione del reso, integri e completi di tutti gli
accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in
caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato. Il
rimborso sarà emesso entro massimo 90 giorni lavorativi.………………………………………………………………………………………………
In conformità a quanto previsto dall’articolo
55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di
cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in
caso di ordini relativi a Prodotti non presenti a catalogo, a prodotti
personalizzati e a prodotti appositamente forniti su richiesta del cliente.……………………………………………………………………………..
Fanno eccezione altresì i prodotti alimentari
e i consumabili in genere, per i quali la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”
non viene applicata.………………………………………………………..
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente
dovrà inviare al seguente indirizzo: atelierdeicavalieri@gmail.com una e-mail contenente:……………………………………..
(I) la manifestazione di volontà di avvalersi
del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;…………………………………………………………………………………………………..
(II) l’indicazione dei Prodotti per i quali il
Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(III) Inserire nell'oggetto : RESO
Inoltre si ricorda anche che i prodotti artigianali come le insegne per gli ordini cavallereschi (ordinanze, miniature, placche e spille) nel caso in cui presentano piccole difformità come la smaltatura a mano non è da considerarsi come reso
Roma 11/11/21
Atelier dei Cavalieri