Resi

Atelier dei Cavalieri desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati, acquistati sul Catalogo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. L’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce resa.
La merce resa è accettata solo se la spedizione è stata preventivamente autorizzata dall'Atelier dei Cavalieri ed è provvista di regolare documento di trasporto e spedita in porto franco. Qualora si volesse restituire o sostituire un prodotto, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti ai recapiti specificati.
………………………………………………………………………………..
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
……………………………………………………….
Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione stessa. L'Atelier dei Cavalieri  non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dall'Atelier dei Cavalieri I a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili all'Atelier dei Cavalieri.
I prodotti devono essere restituiti entro cinque giorni dall'autorizzazione del reso, integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato. Il rimborso sarà emesso entro massimo 90 giorni lavorativi.
………………………………………………………………………………………………
In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a Prodotti non presenti a catalogo, a prodotti personalizzati e a prodotti appositamente forniti su richiesta del cliente.
……………………………………………………………………………..
Fanno eccezione altresì i prodotti alimentari e i consumabili in genere, per i quali la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” non viene applicata.
………………………………………………………..
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: 
atelierdeicavalieri@gmail.com una e-mail contenente:……………………………………..
(I) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;
…………………………………………………………………………………………………..
(II) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(III) Inserire nell'oggetto : RESO

Inoltre si ricorda anche che i prodotti artigianali come le insegne per gli ordini cavallereschi (ordinanze, miniature, placche e spille) nel caso in cui presentano piccole difformità come la smaltatura a mano non è da considerarsi come reso

                                                                                                                                                                        Roma 11/11/21

                                                                                                                                                                     Atelier dei Cavalieri